Ricercatore/trice
post-dottorato
- Eco Research, Via L. Negrelli 13, 39100 Bolzano (IT)
- info@eco-research.it
- +39 0471 068 620
Sono richieste competenze nel campo della chimica analitica per quanto riguarda gli inquinanti organici persistenti, in particolare quelli emergenti, nonché familiarità con le tecniche analitiche necessarie. In particolare, dimestichezza di processi di “green chemistry” ed esperienza nel recupero di monomeri da rifiuti di materiale polimerico.
Le attività principali includono la caratterizzazione di base dei diversi materiali e lo sviluppo di nuove strategie per recuperare materiali, partendo da rifiuti industriali e che, se opportunamente trattati permettono un ri-uso sicuro e sostenibile.
Compiti:
Il candidato / la candidata svolgerà le seguenti mansioni:
- Realizzare studi e ricerche nell’ambito di progetti co-finanziati con fondi pubblici, quali ad esempio il Programma FESR 2021-2027, Horizon Europe, ecc.
- Collaborare con partner della ricerca e dell'industria, nonché con le autorità pubbliche in progetti di ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale.
- Supportare la presentazione di proposte progettuali nell’ambito di bandi di co-finanziamento, nonché la gestione di progetti di ricerca con finanziamenti pubblici.
- Effettuare analisi strumentali per caratterizzare i diversi tipi di polimeri.
- Sviluppare nuove strategie di recupero materiali, con focus polimeri.
- Scrivere pubblicazioni scientifiche e relazioni di progetto (deliverables, ecc.).
- Impegnarsi in una più ampia diffusione dei risultati.
Requisiti:
- Dottorato di ricerca in Chimica con focus sullo sviluppo di nuovi metodi e processi nel settore “green chemistry”.
- Sono auspicabili capacità di ricerca, con esperienza dimostrata nella conduzione di: revisione della letteratura, progettazione di esperimenti, misurazione di parametri chimici e analisi statistica dei dati.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Competenza a produrre pubblicazioni scientifiche sottoposte a revisione.
- Capacità di svolgere compiti in modo autonomo.
- Proattività e capacità di lavorare in un gruppo di ricerca multidisciplinare.
Cosa offriamo:
- Condizioni di lavoro che consentano la crescita professionale e l'acquisizione di know how con opportunità di carriera come ricercatore/ricercatrice applicato/a.
- La possibilità di lavorare con centri di ricerca locali e internazionali, università e partner industriali.
- L'opportunità di lavorare in un team motivato in un settore in rapida crescita.
- Una posizione di ricerca post-dottorato a tempo pieno, con contratto a tempo indeterminato.
Come candidarsi:
I candidati / le candidate interessati/e dovranno inviare la propria candidatura (CV, lettera di presentazione e ulteriore documentazione rilevante) all’indirizzo mail info@eco-research.it entro il 15.12.2023, indicando nell’oggetto “Candidatura per ricercatore/ricercatrice post-dottorato”.
SPLIT PAYMENT: Informiamo che in applicazione del D.L. n. 50/2017, a decorrere dal 1° luglio 2017 tutte le fatture elettroniche dovranno essere emesse nei confronti di Eco Research in regime di “scissione dei pagamenti”. Pertanto nelle fatture elettroniche trasmesse a mezzo Sistema di Interscambio (SdI), nella sezione “Dati di riepilogo per aliquota IVA e natura”, alla voce ” Esigibilità” riempire il campo con il valore “S”, che indica lo split payment.
Ricordiamo che il nostro codice destinatario per la fatturazione elettronica è 79YEUUN.
- Rag. Sociale: ECO RESEARCH
- PEC: info@pec.eco-research.it
- P. IVA: 02387520212
- Privacy Policy