Dr. Werner Tirler premiato come Italian knowledge leader

Il 5 dicembre 2023 si è svolta la terza edizione degli Italian Knowledge Leaders: l’evento che valorizza le eccellenze italiane in ambito accademico, medico, culturale e scientifico, riconoscendole come riferimenti preziosi per la crescita intellettuale del Paese e del mercato dei convegni internazionali. L’appuntamento si è svolto a Roma nella Sala della Protomoteca del Campidoglio ed è stato organizzato da Convention Bureau Italia assieme a Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, con il sostegno del Ministero del Turismo. Presenti anche esponenti delle istituzioni nazionali e delle associazioni di categoria, oltre alle realtà associate a Convention Bureau Italia.

In sala erano riuniti inoltre circa quaranta Presidenti di associazioni internazionali, di cui trenta alla loro prima partecipazione all’evento e che sono stati premiati come Italian Knowledge Leaders (ambasciatori della conoscenza italiana nel mondo). Tra questi anche il dott. Werner Tirler, direttore di Eco Research, premiato in seguito all’assegnazione ad Eco Research dell’organizzazione della 46ma edizione dell’International Dioxin Symposium, che si svolgerà a settembre 2026 presso il Centro Congressi di Riva del Garda.

L’iniziativa, oltre a mettere al centro il capitale intellettuale italiano, ha voluto rafforzare ulteriormente la collaborazione tra istituzioni, industria e università. Ancora una volta è emerso il valore dell’attività congressuale che permette di importare delle conoscenze che vanno a vantaggio della comunità scientifica locale. Un vero e proprio circolo culturale virtuoso.

Werner Tirler (Direttore di Eco Research) – Maria Elena Rossi (Direttore Marketing ENIT) – Carlotta Ferrari (Presidente di Convention Bureau Italia)

Consent Management Platform by Real Cookie Banner